Al via il progetto PUOI Plus


12 Dicembre 2024

PUOI Plus è una nuova azione di sistema per la promozione dell’integrazione socio-lavorativa di migranti vulnerabili, promossa dal MLPS e attuata da Sviluppo Lavoro Italia S.p.A., a valere sul Fondo Asilo Migrazione e Integrazione e sulla Priorità 1 del PN Inclusione e Lotta alla Povertà 2021-2027.

Il 10 dicembre 2024 SLI ha pubblicato un Avviso da 42 milioni di euro volto al finanziamento di 6.200 percorsi di inclusione socio-lavorativa di cittadini di Paesi terzi per i prossimi cinque anni. I destinatari, individuati anche in raccordo con la rete dell’accoglienza, saranno affiancati con servizi di orientamento specialistico e svolgeranno un tirocinio extracurriculare di sei mesi.  

L‘Avviso si rivolge ai promotori dei percorsi di inclusione (soggetti pubblici e privati autorizzati all’intermediazione o accreditati a livello nazionale all’erogazione dei servizi per il lavoro, oppure soggetti accreditati ai servizi per il lavoro a livello regionale), che potranno presentare domanda di partecipazione dal 7 gennaio 2025 al 31 marzo 2028.