Emergenza Coronavirus

In questo periodo di emergenza pubblichiamo quotidianamente articoli e segnalazioni sul tema Covid-19. Gli articoli sono raccolti nel Punto di Welforum. Le segnalazioni, che quotidianamente aggiorniamo, sono distribuite su quattro percorsi di lettura:
Rassegna normativa | Dati nazionali e internazionali | Punti di vista | Prese di posizione

Povertà e disuguaglianze

Regione Veneto: DGR 1106/19, Prosegue ed è esteso a tutti i Comuni della Regione il finanziamento dei programmi di intervento RIA, SOA e PE

Viene data continuità alle misure Reddito d’inclusione attiva (RIA), Sostegno all’Abitare (SOA), e Povertà Educativa (PE), per assicurare supporto alle fasce socialmente deboli e marginalizzate, superando l’ottica di frammentazione delle risorse e cercando di intervenire in maniera uniforme e organica sulla presa in carico multiprofessionale della persona.

Le misure SOA e PE diventano, quindi, parte integrante della misura RIA, in quanto componenti di un approccio multidimensionale che fa riferimento alla situazione della persona nella sua interezza, all’interno di un progetto personalizzato di presa in carico.

DGR 30 luglio 2019, n. 1106