Persone con disabilità

Coronavirus e disabilità: appello al Governo

Il 5 marzo 2020 le Federazioni Fish e Fand hanno indirizzato una richiesta formale all’Ufficio per la promozione dei diritti delle persone con disabilità presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri affinché in questa fase di emergenza sanitaria siano previste specifiche disposizioni a tutela e a sostegno delle persone e delle famiglie, in campo sociale, educativo e lavorativo, secondo l’articolo 11 della Convenzione ONU. Il link alla comunicazione.

Commenti

mi chiamo Angela Allegra ho Una invalidita’ del 67% , e portatore di handicap senza la gravita’, desidero sapere se durante questa epidemia ho diritto a poter stare a casa senza perdere nulla sullo stipendio ,lavoro presso un ente statale grazie

Rispondi

All’interno dei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18 sono contenute diverse disposizioni a favore delle persone con disabilità. Vista la complessità delle norme, e la necessità di approfondire la sua domanda, le consigliamo di fare riferimento a un patronato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.