Istituzioni e governance

Nuovo numero di Prospettive Sociali e Sanitarie

È in corso di stampa ma già disponibile online il nuovo numero della rivista Prospettive Sociali e Sanitarie, rivista edita dall'Istituto per la Ricerca Sociale, diretta da Emanuele Ranci Ortigosa, e con la quale welforum.it ha il piacere di collaborare regolarmente.

Il fascicolo è aperto dall'editoriale del direttore, dedicato ad alcune riflessioni sul dopo elezioni. Articolo anche pubblicato su welforum.it.

La rivista propone poi una serie di interessanti esperienze dal territorio, sul lavoro dei servizi sociali e sul ruolo dei singoli professionisti. Molte le tematiche trattate: differenza di genere, anziani, disabilità, minori, dipendenze, salute mentale.

Segnaliamo in particolare l'articolo di approfondimento di Laura Castegnaro: L’amministrazione di sostegno. Opportunità per la costruzione di un welfare di comunità, di cui l'autrice aveva già dato una breve anticipazione su welforum.it.

Per acquistare il singolo fascicolo, o per avere maggior informazioni sull'abbonamento e sulla rivista, è possibile visitare il sito: prospettivesocialiesanitarie.it o contattare la redazione: pss@irsonline.it – 02.46764276

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.