Più fragili dopo la tempesta?


8 Febbraio 2022

Il Rapporto di ricerca “Più fragili dopo la tempesta?” presenta i risultati della ricerca più estesa realizzata sugli anziani dopo due anni di pandemia. L’analisi si è concentrata sulla Lombardia, analizzando un campione rappresentativo della popolazione anziana composto da oltre mille soggetti. Il progetto è frutto di un Osservatorio biennale sugli anziani nella Regione, che prevede una nuova ricerca da effettuarsi tra la fine dell’anno e l’inizio del 2023. È promosso dalle sezioni lombarde di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil e realizzato in collaborazione con l’Associazione per la ricerca sociale, sotto la direzione scientifica di Sergio Pasquinelli e con la partecipazione di Giulia Assirelli e Francesca Pozzoli, ricercatrici Ars.

I risultati sono stati presentati l’8 febbraio a Milano: qui il programma dell’evento. Per rivedere l’evento, è sufficiente collegarsi al canale YouTube di Welforum.it.

Scarica qui il Rapporto di ricerca in formato pdf. Qui le slide presentate durante il seminario.


Commenti

HO SEGUITO TUTTO IL DIBATTITO,E’ STATO MOLTO INTERESSANTE E RICCO DI SPUNTI DI RIFLESSIONE. SONO STATA SODDISFATTA DI AVERE SEGUITO TUTTO INTERAMENTE .