Istituzioni e governance

Prospettive Sociali e Sanitarie – n. 2/19 online

È disponibile in cartaceo e online il nuovo numero di Prospettive Sociali e Sanitarie, rivista edita dall’Istituto per la Ricerca Sociale, diretta da Emanuele Ranci Ortigosa, e con la quale welforum.it ha il piacere di collaborare regolarmente.

Si tratta del secondo fascicolo dell’anno, molto ricco e vario nei contenuti: anche su PSS, l’argomento caldo di questo periodo è il Reddito di cittadinanza, che in questo fascicolo viene esplorato nei primi due articoli da due prospettive molto diverse fra loro.

Gli altri articoli del fascicolo: la presa in carico del paziente ‘doppia diagnosi’; un’analisi del servizio sociale di comunità come strumento di organizzazione politica della cittadinanza e l’articolo “Lo spazio di ‘holding’ come potenziale terapeutico nelle comunità per minori”. Presentiamo poi le interessanti riflessioni di un nonno nell’articolo “I nonni, anziani che non invecchiano”. Chiudono il fascicolo alcune esperienze e analisi di progetti realizzati in vari ambiti: inclusione lavorativa (per approfondire il tema recentemente trattato sempre da Eleonora Maglia pubblicato su welforum.it); la presentazione di uno sportello del welfare; un’esperienza di un gruppo di siblings; riflessioni sull’agire professionale.

Per acquistare il singolo fascicolo, o per avere maggior informazioni sull’abbonamento e sulla rivista, è possibile visitare il sito: prospettivesocialiesanitarie.it o contattare la redazione: pss@irsonline.it – 02.46764276

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.