Politiche e governo del welfare

Prospettive Sociali e Sanitarie – n. 4/19 online

È disponibile in cartaceo e online il nuovo numero di Prospettive Sociali e Sanitarie,rivista edita dall’Istituto per la Ricerca Sociale, diretta da Emanuele Ranci Ortigosa, e con la quale welforum.it ha il piacere di collaborare regolarmente. Si tratta del quarto e ultimo fascicolo dell’anno, contenente, oltre ai numerosi articoli, anche l’indice di fine anno.

Alcuni contenuti del fascicolo:

  • Un progetto sperimentale di formazione per assistenti sociali: i care leaver in cattedra, cosa ne pensano i professionisti destinatari della formazione?
  • Evoluzione e bilancio del primo anno di Presa in carico della cronicità in Lombardia (segnaliamo dello stesso autore l’articolo uscito su welforum.it).
  • L’implementazione del FEAD (Fondo Europeo di Aiuto agli Indigenti): l’articolo presenta i principali risultati di una ricerca empirica che ha coinvolto i volontari di alcune strutture caritative accreditate, ai quali è stato richiesto di ricostruire la loro esperienza.
  • Comuni e Terzo settore nell’affidamento dei servizi sociali. Dinamiche e scenari a seguito della Riforma.

E poi, le emozioni nelle professioni di aiuto, la famiglia come risorsa nella cura del gioco d’azzardo patologico, il sostegno alle famiglie di origine dei bambini allontanati.

Sono solo alcuni dei temi trattati in questo nuovo fascicolo di PSS,  numero 4 – autunno 2019. Per acquistare il singolo fascicolo, o per avere maggior informazioni sull’abbonamento e sulla rivista, è possibile visitare il sito: prospettivesocialiesanitarie.it o contattare la redazione: [email protected] – 02.46764276

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.