Emergenza Coronavirus

In questo periodo di emergenza pubblichiamo quotidianamente articoli e segnalazioni sul tema Covid-19. Gli articoli sono raccolti nel Punto di Welforum. Le segnalazioni, che quotidianamente aggiorniamo, sono distribuite su quattro percorsi di lettura:
Rassegna normativa | Dati nazionali e internazionali | Punti di vista | Prese di posizione

Famiglia, infanzia e adolescenza

Regione Lazio: DGR 970/2019, Interventi in favore di chi, al compimento della maggiore età, vive fuori dalla famiglia di origine per provvedimento dell’autorità giudiziaria (Care Leavers)

A seguito del Decreto interministeriale del 18 maggio 2018, la Regione Lazio aderisce al Programma di sperimentazione di interventi in favore di coloro che, al compimento della maggiore età, vivono fuori dalla famiglia di origine sulla base di un provvedimento dell’autorità giudiziaria; il programma triennale verrà realizzato nel territorio di Roma Capitale e di due distretti sociosanitari. Viene individuata l’ASP Asilo Savoia quale soggetto attuatore del programma triennale.

Viene cofinanziato il programma triennale, sull’assegnazione originaria alla Regione Lazio di € 400.000,00, per € 80.000,00.

 

DGR 17 dicembre 2019, n. 970

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.