sezione Comunicazioni

3. Missione salute

In questo Punto di Welforum: "Verso un welfare più forte, ma davvero coeso e comunitario?", abbiamo dedicato la prima parte al cogliere il PNRR come opportunità e sfida, per dare seguito al motto “non più come prima”; la seconda parte è stata dedicata alla "Missione inclusione e coesione sociale". Questa terza parte tratta la "Missione Salute", che si occupa di "Reti di prossimità, strutture e telemedicina per l’assistenza sanitaria territoriale", e in particolare di "Servizi sociali, disabilità, e marginalità sociale", assegnando anche le risorse fra le aree e gli interventi previsti.

2. Missione inclusione e coesione sociale

In questo Punto di Welforum: "Verso un welfare più forte, ma davvero coeso e comunitario?" la prima parte è stata dedicata al cogliere il PNRR come opportunità e sfida per dare seguito al motto “non più come prima”. Questa seconda parte è dedicata alla "Missione inclusione e coesione sociale", che il PNRR articola in più politiche, ambiti di intervento, relativi finanziamenti. Come Welforum.it, focalizziamo l’attenzione su infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore e in particolare su servizi sociali, disabilità e marginalità sociale, con qualche attenzione anche a housing sociale.

Un saluto ad un caro amico e collaboratore

Ci ha lasciati un caro amico e collaboratore, Antonio Tosi. Ai suoi figli esprimiamo la nostra sincera partecipazione al loro dolore. Di Antonio avevamo grande stima per la sua serietà scientifica unita al suo impegno sociale su temi cruciali quali la casa, la città, gli immigrati, e per la sua umanità, non esibita, profonda, unita ad un gusto per cose semplici del vivere e a simpatiche battute... Emanuele Ranci Ortigosa, la direzione e la redazione di welforum, la direzione dell’Area politiche sociali dell’Irs.